Copertura Ovunque

La connessione satellitare che copre tutta l’Italia e l’Europa

La connessione satellitare di SkyDSL ha realmente una copertura su tutto il territorio italiano, arrivando dove a nessun altro gestore converrebbe al momento ed è attivabile in tutta Europa.

Le connessioni satellitari oggi hanno questo enorme vantaggio; portano realmente la connessione ADSL flat ovunque in quanto la DSL satellitare per velocità è tranquillamente paragonabile alla ADSL.

Sarà sufficente che orientiate la vostra parabola coi parametri di elevazione e di azimut per la vostra zona così come indicato dalla mappa delle aree geografiche numerate per singola zona teritoriale specifica.
 
Mappa presente nella confezione delle istruzioni di montaggio e configurazione, essenziale per la sua corretta installazione.
 
Quindi vi basterà montarla e direzionarla attraverso i parametri sovracitati verso il punto cardinale preciso indicato all’interno della mappa numerata che indica la vostra precisa area geografica, e fare attenzione che nessun muro od albero od altro ostacolo ne copra la visuale verso il cielo.
 
Oppure, se preferite, scrivendo dai vari form via email potrete richiedere direttamente a SkyDSL i vostri esatti parametri di regolazione ed elevazione della parabola e ve li comunicheremo in maniera esatta in base alla vostra località.
 
Così, sia che voi siate nell’estremo Sud italia oppure sulle Alpi, la vostra linea funzionerà comunque. E sarà anche una modalità di connessione molto meno dipendente da agenti meteo esterni per funzionare al meglio, soprattutto, rispetto alle connessioni wi-fi radio che a causa di cariche elettrostatiche nell’atmosfera, ad esempio per temporali in corso, possono talvolta, notevolmente ridurre la loro effettiva normale efficacia in fatto di navigazione web.
 
 

Installazione e configurazione del Modem satellitare

 
Il Modem satellitare, sia che abbiate scelto il Modem LAN od il WLAN Router non è affatto difficile sia da montare che da configurare.
 
Infatti digitando uno specifico indirizzo IP prima che vi possiate connettere alla rete, potrete consultare la schermata di prima installazione e controllarne la rispondenza della ricezione del segnale aiutati sia da un indicatore visivo della qualità e velocità di connessione, che da un segnale acustico continuo e progressivo che vi indicherà esattamente quanto sarete vicini alla perfetta installazione verso i parametri di elevazione ed azimut indicati.
 
Dopo la prima installazione serviranno dai 30 minuti ad un ora perchè il satellite ne memorizzi i parametri definitivamente e ne stabilizzi la prima installazione della linea per lo scambio dati da quel momento e per sempre.
 
Ovviamente dalla seconda accensione del modem per navigare non sarà più necessario attendere cosi’ tanto per collegarsi ad internet ma questo vale solamente per la primissima installazione.
 
Ad ogni modo la linea si stabilizza anche dopo molto meno tempo di 30 minuti o di un ora, ma per maggiore sicurezza SkyDSL indica questi termini temporali come indicazione generale.
Torna su