Montaggio Facile

Montaggio e collegamento tra modem e parabola satellitare SkyDSL

Direzionamento e Puntamento della Parabola tramite parametri specifici per area geografica

Il parametro di base di direzionamento è verso SUD, e a seconda della propria specifica area zona geografica essa può variare da Sud a Sud-Ovest o Sud-Est.
Questo punto iniziale ottenibile grazie alla bussola omaggio presente nel Kit di installazione Hardware che avete acquistato o noleggiato, sarà essenziale per verificare non vi siano ostacoli come mura od alberi tra la parabola e la visuale verso il cielo per la corretta ricezione del segnale in base agli specifici parametri di puntamento azimut ecc, indicati nella mappa della propria zona.
Il luogo di installazione della vostra parabola SkyDSL è un apetto decisivo e necessita di alcune importanti e decisive accortezze.
Innanzitutto in base alla vostra ubicazione geografica consultando la mappa presente nel manuale di installazione fai da te di 4 pagine fornitovi nel kit di installazione, dovrete controllare il numero della vostra area geografica.
Questo perchè ogni area geografica ha un numero che ne attesta diversi parametri per diverse centinaia di km quadrati.
Per ottenere più rapidamente gli esatti parametri di puntamento e direzionamento della vostra parabola, vi basterà contattare telefonicamente la assistenza skyDSL e firnire l’esatto indirizzo della vostra ubicazione e lo staff ve li fornirà in modo rapido e preciso assistendovi telefonicamente durante l’installazione fai da te.
I consiglio che diamo è quello di montare la parabola possibilmente con il piatto della stessa posto sotto una tettoia, in quanto in caso di neve o forti precipitazioni essa non risentirà di interruzioni come potrebbe succedere nel caso che essa venisse apposta direttamente sul tetto, dove gli accumuli di neve sopra al ricettore sono più possibili in zone montane o del nord italia.
Il collegamento tra il modem e la parabola avviene tramite un cavo coassiale grimpato appositamente fornito e studiato per non disperdere potenza del segnale.
Questo viene incluso unitamente al Kit hardware per la sua installazione e permette lo scambio dei dati in maniera veloce e funzionale.
Inoltre se lo desidererete, vi sarà possibile anche configurare, (tramite un vostro Router privato ed appositamente ed indipendentemente da voi acquistato o acquistando il Wlan Router di SkyDSL), una rete WI FI, che porti la vostra linea DSL dal modem fornitovi e collegato via cavo alla parabola, verso il ricettore Wi-Fi presente nel vostro PC od in ogni vostro Pc o tablet e smartphone collegabile a vostra disposizione.

Installazione Facile

Grazie al kit del modem auto-installante, sia la sua installazione che la sua attivazione si compiono in maniera davvero semplice e rapida.
Nel caso in casa o nel luogo in cui desideriate installarla abbiate già un’antenna della TV satellitare installata, potrete molto semplicemente sostituirla, con quella della skyDSL e navigare e vedere la Tv contemporaneamente.

Richiesta di un installatore autorizzato o tramite fai da te

La scelta di come installare la parabola e montare il Kit sarà a vostra discrezione.
Infatti potrete scegliere se ordinare accettando l’importo previsto per il costo d’installazione con servizio da parte di installatori per la vostra zona già partner SkyDSL, oppure no, spuntando a video l’opzione relativa quando richiestovi durante il vostro ordine online per privati direttamente dal form ufficiale di Skydsl, oppure nel caso vogliate ordinare una connessione aziendale, tramite questo form di ordine dedicato alle aziende.
Volendo per i clienti che ne hanno già un minimo di dimestichezza, è possibile installarla in modalità “fai da te“, quindi senza l’ausilio di tecnici a pagamento, dato che, grazie alle istruzioni dettagliate mostrate passo per passo, il suo montaggio è davvero semplificato e ben illustrato.
Inoltre, grazie al modem autorilevante SkyDSL fornito nel Kit, vi sarà facile captare la linea appena avrete precedentemente già impostato i giusti parametri per la sua elevazione ed azimut, direzionandola in direzione “Sud” facendolo per mezzo della bussola fornita anch’essa unitamente al Kit hardware.
Non appena l’antenna satellitare riceverà il segnale dal satellite, il bip costante varierà di intensità e suono, ed il vostro Pc nel quale avrete già avviato precedentemente la schermata di installazione del modem, mostrerà la forza del segnale per la miglior regolazione per poter esser certi di sfruttare la sua velocità al meglio.
Una volta trovata la posizione migliore in fatto di connettività del segnale come perfettamente indicato nel libretto di istruzione, potrete salvare queste impostazioni.
Da questo primo collegamento e salvataggio impostazioni, vi basterà lasciare il Pc acceso ed attendere per un ora al massimo che il satellite registri e assesti i nuovi parametri per il nuovo cliente con modem acceso.
In seguito, sul browser vi apparirà una schermata di conferma dove ultimare la procedura di attivazione come previsto sempre dalle istruzioni ed avrete la vostra linea ADSL via satellite che non vi abbandonerà mai.
Torna su